Gallery with ID 6 doesn't exist.

La Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia di Orvieto Scalo hanno sede in Via Monte Terminillo n.1, in un edificio di nuova costruzione (2003)  strutturato su due piani con un ampio spazio esterno. Al primo piano, si trovano le sezioni della Scuola dell’Infanzia, la palestra, ad uso degli alunni dei due ordini di scuola, Al secondo piano si trovano le 5 classi dello “storico” tempo pieno (prima sezione di tempo pieno nella città di Orvieto), le 2 sezioni del tempo prolungato,  il laboratorio di traforo e audiovisivi, il laboratorio di manipolazione, pittura e ritaglio, e una piccola biblioteca e il laboratorio d’informatica.  I laboratori del tempo pieno, da sempre, garantiscono uno svolgimento delle attività didattiche modulato e finalizzato ad ammortizzare i lunghi tempi di permanenza a scuola dei bambini Inoltre, sempre al secondo piano sono presenti la vasta Sala Mensa, spesso destinata in orario extrascolastico ad attività di formazione-aggiornamento del personale docente del Circolo e/o del Comprensorio orvietano.