Descrizione
Il PTOF è il documento identificativo dell’istituto comprensivo Orvieto-Montecchio, coerente con le indicazioni guida nazionali e le esigenze interne della nostra realtà scolastica. Questo documento offre una panoramica obiettiva in merito a quanto l’istituto è in grado di offrire con le proprie forze, potenzialità, capacità e rete di conoscenze. Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa contiene informazioni dettagliate sui seguenti argomenti:
- potenziamento delle conoscenze e delle competenze degli alunni;
- progetti per l’apertura della comunità scolastica al territorio coinvolgendo le istituzioni e le realtà locali;
- iniziative di potenziamento e attività progettuali per il raggiungimento degli obiettivi formativi;
- programmazione di attività formative per il personale docente e ATA;
- programmazione e promozione della Didattica Inclusiva;
- percorsi formativi e iniziative finalizzate all’orientamento degli studenti;
- percorsi formativi volti allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti;
- percorsi formativi volti allo sviluppo delle competenze digitali di docenti e personale ATA;
- programmazione di attività extracurriculari come i viaggi di istruzione.
Allegati
Ulteriori informazioni
PTOF: una diretta evoluzione della Legge 107 del 2015. Documento identificativo dell'istituto comprensivo Orvieto-Montecchio, coerente con le indicazioni guida nazionali e le esigenze interne della nostra realtà scolastica. Questo documento offre una panoramica obiettiva in merito a quanto l'istituto è in grado di offrire con le proprie forze, potenzialità, capacità e rete di conoscenze. Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa contiene informazioni dettagliate sui seguenti argomenti: - potenziamento delle conoscenze e delle competenze degli alunni; - progetti per l'apertura della comunità scolastica al territorio coinvolgendo le istituzioni e le realtà locali; - iniziative di potenziamento e attività progettuali per il raggiungimento degli obiettivi formativi; - programmazione di attività formative per il personale docente e ATA; - programmazione e promozione della Didattica Inclusiva; - percorsi formativi e iniziative finalizzate all'orientamento degli studenti; - percorsi formativi volti allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti; - percorsi formativi volti allo sviluppo delle competenze digitali di docenti e personale ATA; - programmazione di attività extracurriculari come i viaggi di istruzione.