EDUCOCAMP – dal 2 al 6 SETTEMBRE 2024

0

Si è svolto anche quest’anno il Camp estivo in lingua inglese, attività didattica del nostro Istituto Comprensivo iniziata nel 2011, coordinato dalla Prof.ssa Miriam Picciolini.

Il Camp ha coinvolto 53 ragazzi delle scuole primarie e della scuola secondaria di 1° grado, che hanno avuto l’opportunità di potenziare il loro inglese divertendosi.
E’ stata un’esperienza straordinaria di scambio linguistico non solo per i ragazzi partecipanti, ma anche per i 5 “tutors” provenienti da diverse parti del mondo: Benjamin Hall (Manchester, UK), Fahima Ismail e Isra Ismail (Cardiff, UK), Megan Lynn Adam (Toronto, Canada), Jillian Henry (Indiana, USA), i quali sono stati gentilmente ospitati da famiglie orvietane.
Ogni giornata iniziava alle 9 con il “Morning Circle”, per poi continuare con giochi linguistici, quiz, caccia al tesoro, recitazioni e appassionanti competizioni di gruppo fino alle 17. Il tutto sempre in lingua inglese.
Un ringraziamento speciale va alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Isabella Olimpieri, per aver concesso gli spazi che hanno reso possibile il Camp.