UN POSTER PER LA PACE – concorso internazionale del Lions International rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra 11 e 13 anni

Avatar utente

0

Anche quest’anno si è svolto il concorso internazionale “Lions Club 11/13”, rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado compresi tra gli undici e i tredici  anni.

Questo concorso internazionale organizzato e gestito dai vari Lions Club a livello globale sarà articolato in vari step. Un primo step è stato la selezione, tra tutti i partecipanti, di cinque elaborati che poi parteciperanno alla frase interregionale.

Seguirà una fase a livello nazionale, poi una fase a livello europeo e un’ultima fase che vedrà coinvolti tutti gli elaborati selezionati dai vari Lions Club a livello mondiale.

Nella prima fase, quella a livello territoriale, una qualificata giuria del Lions Club Orvieto ha scelto i cinque elaborati, tra i tanti partecipanti, da promuovere alla fase successiva, quella interregionale.

Il tema quest’anno, attualissimo visti i tempi in cui viviamo, è stato “Una pace senza limiti“.

Ogni partecipante, tra gli undici e i tredici anni di età, ha prodotto e inviato alla giuria selezionatrice un elaborato inerente il tema proposto.

Dei cinque elaborati selezionati per il territorio orvietano due sono stati quelli prodotti dai ragazzi del nostro Istituto Comprensivo: Bianchi Anna Maria (SS1G “I. Scalza” di Ciconia) e Coslet Andrea (SS1G “M. Buonarroti” di Montecchio).

Gli elaborati che hanno superato questa prima selezione parteciperanno tutti alla selezione successiva, quella interregionale che vedrà coinvolti ragazzi della regione Umbria, regione Lazio e regione Sardegna.

Un grosso IN BOCCO AL LUPO ai nostri studenti!

Andrea Coslet (Classe 3° M – Scuola Secondaria di Primo Grado “M. Buonarroti” – Montecchio)

Anna Bianchi (classe 2°B – Scuola Secondaria di Primo Grado “Ippolito Scalza” – Ciconia)